Spianatura

I VANTAGGI DELLA SPIANATURA DEI METALLI a PARMA e provincia

La spianatura dei metalli è la soluzione ideale per chi vuole ottenere lamiere a misura piana e prive di tensioni interne in modo semplice e rapido. Tale processo consente allo stesso tempo di risparmiare notevolmente sulla produzione ottenendo un prodotto finale ottimale, evitando così successivi trattamenti e ulteriori spese. 

Bernazzoli propone interventi di spianatura dei metalli per evitare alcuni dei problemi più comuni e noti di processi di lavorazione come il taglio, la profilatura, lo stampaggio e la tranciatura. Ad esempio, le lamiere uscite dalle linee di laminazione presentano spesso difetti di serie, generalmente riconducibili a fenomeni diffusi di non planarità. Si tratta di un problema non da poco poiché la lamiera non spianata causa difficoltà in qualsiasi tipo di lavorazione successiva in quanto, non essendo omogenea, può causare problemi a diversi processi a valle. Ciò crea inevitabilmente rallentamenti nella produzione. 

La spianatrice è la macchina che, per definizione, ha lo scopo di eliminare le varie curvature e le ondulazioni delle lamiere, riducendo gli effetti negativi della laminazione. Bernazzoli a Parma, forte di quasi 50 anni di attività, è il partner ideale per richiedere interventi di spianatura dei metalli efficaci e precisi a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Macchinari per spianatura utilizzati

Pressa per spianatura e bandellatura per lavorazione dei nastri sino a 1500 mm di larghezza, spessori 30/10 zincato e 20/10 Fe 360.
Per richiedere un intervento di spianatura e conoscere i costi chiama l'azienda di Parma al numero +39 0521 647155
Share by: