Lavorazioni

UNA GARANZIA NELLA CARPENTERIA METALLICA A PARMA

Bernazzoli è l'azienda di riferimento nel settore della carpenteria metallica a Parma. Da oltre 50 anni l'azienda si impegna a soddisfare i clienti, offrendo soluzioni personalizzate per qualsiasi tipo di lavorazione di lamiere e altri metalli, compreso il completamento di prodotti semilavorati. Il personale è accuratamente selezionato e sottoposto a continuo aggiornamento per operare macchinari di ultima generazione. 

A conduzione familiare, l'azienda di Parma ha saputo investire nel settore tecnologico per essere sempre al passo con le più moderne e innovative metodologie produttive, essendo così sempre pronta a fronteggiare le nuove sfide presentate dal mercato e affermandosi sempre più come leader nel campo della carpenteria metallica.

Taglio al laser

Bernazzoli utilizza il laser piano come scelta strategica fondamentale, impegnandosi quotidianamente per ottenere il massimo rendimento dai suoi impianti di taglio e sfruttandone al meglio le potenzialità. Il laser ha innescato anche un conseguente processo evolutivo dell’azienda a ogni livello, dall’ufficio tecnico al reparto di piegatura. 

Bernazzoli fa affidamento sulle caratteristiche uniche del laser per eseguire tagli eccellenti. In particolare, il laser ha le seguenti caratteristiche tecniche:
  • laser 2d LVD a fibra 6Kw,
  • campo di lavoro: 4050x2025 mm,
  • spessori lavorabili: ferro fino a 25 mm, inox e alluminio fino a 30 mm, rame, ottone e lamiera zincata fino a 10 mm.

L’adozione di presse piegatrici di ultima generazione concorre al mantenimento della precisione dei particolari, guadagnata nella fase di taglio e mantenuta fino alla successiva saldatura, con l’ausilio di attrezzature automatiche di bloccaggio e qualificati ed esperti saldatori selezionati tra i migliori nel settore della carpenteria metallica.
per saperne di più

Tecnologia waterjet

L'azienda di Parma utilizza anche la tecnologia waterjet, ossia a getto d'acqua; è il processo di lavorazione più versatile e facile da operare perché non richiede lavorazioni successive, non produce deformazione meccanica e termica e permette un livello di ottimizzazione elevato grazie al diametro di 1 mm del getto. Inoltre non ha limiti di tipologia di materiali e spessori (fino a 300 mm con abrasivo e 300 mm con solo acqua) e ha una funzionalità semplicissima grazie all'utilizzo dello stesso utensile e delle stesse condizioni nella maggior parte dei materiali impiegati nella carpenteria metallica. 

Il taglio a getto d'acqua adoperato da Bernazzoli ha le seguenti caratteristiche tecniche:
  • Mach 500 Flow nuovo sistema di taglio a getto d’acqua e abrasivo, 
  • taglio inclinato fino a 57° con controllo di tolleranza attivo flow Dynamic XD,
  • campo di lavoro: 4000x2000 mm,
  • taglia qualsiasi materiale fino a 305 mm di spessore.
per saperne di più

Le migliori lavorazioni nell'ambito della carpenteria metallica

Le tipologie sopracitate rappresentano i punti chiave della produzione industriale di Bernazzoli, ma non sono le sole. Infatti l'azienda si occupa di altri tipi di lavorazione all'avanguardia, tra cui:
Compila il modulo presente nella pagina dei contatti per richiedere informazioni sulle attività di carpenteria metallica di Bernazzoli 
Share by: