Taglio a getto d'acqua

L'INNOVATIVO SISTEMA DI TAGLIO WATERJET A PARMA

Bernazzoli è un'azienda di Parma che si è affermata come leader nel settore della carpenteria metallica anche grazie allo spirito imprenditoriale dei fondatori. Da quasi cinquant'anni, infatti, la ditta si impegna ad aggiornarsi e a utilizzare le migliori tecnologie e i macchinari più all'avanguardia, in un'ottica di investimento sul lungo termine per assicurare la crescita futura e rispondere alle esigenze di un mercato in continuo mutamento. Tra queste rientra il taglio a getto d'acqua, anche noto come taglio waterjet, una soluzione efficace e ad altissima precisione che consente di tagliare qualsiasi tipo di materiale fino a 305 mm di spessore, come acciaio,  inox, alluminio, PVC, plexiglas, vetro, ceramiche, marmo, legno ecc. Questa innovativa tecnologia di taglio a getto d'acqua con doppio getto permette di realizzare lavorazioni altamente precise e non abrasive.

Lavorazioni metalliche precise senza deformazioni

La tecnologia waterjet impiegata da Bernazzoli a Parma è uno dei processi di lavorazione più versatile e semplice da operare, nonostante richieda personale altamente specializzato. 

Grazie alla natura stessa dell'utensile, con il taglio waterjet è possibile ottenere lavorazioni finite senza produrre deformazione meccanica o termica su qualsiasi materiale e spessore, sfruttando il diametro di 1 mm del getto. Il software di gestione integrato con CAD, inoltre, permette di tagliare, realizzare intarsi e intagli elaborati senza limiti di sagoma. 

Caratteristiche tecniche del taglio waterjet

  • Mach 500 Flow nuovo sistema di taglio a getto d’acqua e abrasivo, 
  • Taglio a getto d’acqua con doppia testa di taglio,
  • Taglio di tutti i materiali sino a 305 mm di spessore (acciaio, inox, alluminio, PVC, plexiglas, vetro, ceramiche, marmo, legno ecc.),
  • Taglio inclinato fino a 57° con controllo di tolleranza attivo flow Dynamic XD,
  • Piano di lavoro: 4000 x 3000,
  • Campo di lavoro: 4000x2000 mm.
Contatta l'azienda tramite il modulo online per richiedere preventivi gratuiti e informazioni sul taglio waterjet 
Share by: